Indice
Spedizioni
Offriamo spedizioni veloci e affidabili in tutto il mondo.
Le tariffe e i tempi di consegna variano da paese a paese. Il nostro team dedicato si assicurerà che i tuoi ordini siano imballati con cura e spediti il più velocemente possibile.
Puoi seguire la tua spedizione per rimanere aggiornato sui suoi progressi qui.
Country | Shipping type | Shipping time | Rates | Free beyond |
Italy (excluded Calabria, Sicily and Sardinia) | Standard | 3-5 working days | 9,90 EUR | 80,00 EUR |
Italy (Calabria, Sicily and Sardinia) | Standard | 3-5 working days | 10,90 EUR | 80,00 EUR |
Italy (excluded Calabria, Sicily and Sardinia) | Express | 24/48 h | 12,90 EUR | 80,00 EUR |
Italy (Calabria, Sicily and Sardinia) | Express | 24/48 h | 14,90 EUR | 80,00 EUR |
Europe | Standard | 3-7 working days | 17,90 EUR | 80,00 EUR |
Europe | Express | 2-4 working days | 19,90 EUR | 80,00 EUR |
United Kingdom | Standard | 3-7 working days | 22,90 EUR | 80,00 EUR |
United Kingdom | Express | 2-4 working days | 25,90 EUR | 80,00 EUR |
North and South America | Standard | 3-7 working days | 59,90 EUR | 80,00 EUR |
China and India | Standard | 3-7 working days | 59,90 EUR | 80,00 EUR |
Rest of the world | Standard | 3-7 working days | 59,90 EUR | 80,00 EUR |
Resi
Vogliamo che tu sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto. Se, per qualsiasi motivo, non fossi soddisfatto del tuo ordine, nessun problema! Puoi effettuare il reso dei prodotti ordinati entro 14 giorni dalla consegna.
Ecco i 3 semplici passaggi da seguire per effettuare il reso del prodotto.
1. Comunicaci il reso
Se il tuo pacco è stato consegnato ma non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine e desideri effettuare un reso, contattaci entro 14 giorni dalla consegna. Puoi comunicarcelo tramite il form qui sotto o all’indirizzo e-mail info@nextus3d.it.
2. Compila il modulo e prepara il pacco
Compila tutti i campi del modulo e prepara il pacco. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale, non danneggiati e non utilizzati. Oltre al modulo di reso e al prodotto, devi allegare anche la fattura originale.
I prodotti devono essere racchiusi in un imballaggio protettivo aggiuntivo per proteggere l’imballaggio originale del prodotto (ad esempio, una scatola di cartone).
Spedisci il pacco a:
neXtus3D S.r.l.
Strada Matteo Renato Imbriani n. 35
43125 – Parma (PR)
I prodotti resi devono essere consegnati entro 30 giorni dal ricevimento del pacco.
3. Rimborso
Quando il pacco verrà consegnato a neXtus3D, il prodotto sarà esaminato per accertare che non vi siano danni o difetti. Se i prodotti restituiti sono tutti a posto, verrai rimborsato entro un massimo di 14 giorni dal momento in cui avremo ricevuto tutti i documenti necessari e il prodotto.
Compila il modulo e prepara il pacco
Reclami
Essendo un’azienda produttrice di filamenti 3D di alta qualità, prepariamo attentamente ogni pacco assicurandoci che tutti gli ordini siano gestiti con la massima attenzione. Prima di procedere alla spedizione, controlliamo tutti i prodotti e li imballiamo con cura negli scatoloni per assicurarci che arrivino a destinazione in perfette condizioni.
Alle volte può capitare che alcuni prodotti vengano danneggiati durante il trasporto o che presentino un difetto di fabbrica. Risolveremo questi casi in modo rapido e in linea con le vostre aspettative.
IMPORTANTE: In quanto produttore di filamenti 3D, possiamo solamente esaminare le vostre richieste di reclamo relative ai filamenti. Per le stampanti e altri prodotti che neXtus3D non produce, è necessario richiedere la garanzia direttamente al costruttore del prodotto. In ogni caso, faremo tutto il possibile per evitare che dobbiate affrontare la procedura con il produttore e risolvere i problemi da soli (se possibile).
Prima di inoltrare la richiesta di reclamo
Prima di inviarci un reclamo su un prodotto, vi invitiamo a verificare alcune cose. Il reclamo verrà respinto in automatico se:
- inviate il prodotto richiesto senza una fattura emessa e/o un modulo di richiesta di rimborso;
- non presentate il reclamo non appena scoprite un danno o un difetto del prodotto e continuate a utilizzarlo;
- il danno è dovuto a un uso improprio del prodotto (ad esempio, uso di un filamento sbagliato su una determinata stampante).
Compilate il modulo e inviatelo al nostro indirizzo e-mail
Se ritenete comunque di dover presentare un reclamo, compilate il modulo di reclamo qui sotto o inviateci un'email all’indirizzo info@nextus3d,it.
Il reclamo che riceviamo più comunemente è legato alle parti elettroniche delle stampanti 3D. Vi ricordiamo che effettueremo la sostituzione gratuita dei pezzi di ricambio entro 1 anno dall’acquisto. La condizione fondamentale è che la stampante 3D sia stata utilizzata in modo corretto
Inviateci il prodotto
Nel caso in cui non riuscissimo a risolvere il problema da remoto, vi chiederemo di inviarci il prodotto. Il prodotto deve essere riposto in un involucro protettivo aggiuntivo che protegga l’imballaggio originale del prodotto (ad esempio, uno scatolone). Vi chiederemo di spedire il prodotto danneggiato o difettoso al nostro magazzino:
neXtus3D S.r.l.
Strada Matteo Renato Imbriani n. 35
43125 – Parma (PR)
Le spese di spedizione e di reso del prodotto in caso di reclamo sono a carico dell’acquirente.
Ispezione del prodotto
Il prodotto verrà ispezionato adeguatamente e con dovizia, poiché spesso i danni al prodotto si verificano a causa di disattenzione o di errori meccanici nella movimentazione e nell’utilizzo da parte del cliente.
ATTENZIONE: Nell’eventualità in cui dovessimo scoprire che il prodotto non presenta alcun problema, vi verranno addebitati 30 € all’ora (IVA inclusa) per il tempo dedicato all’ispezione del prodotto.
Reclamo accettato o respinto
Vi comunicheremo se il reclamo è stato accettato o respinto entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di reclamo.
In genere si può attendere una decisione sul reclamo e una spiegazione della decisione entro 7 giorni al proprio indirizzo e-mail.
In caso di approvazione del reclamo, il cliente può scegliere un nuovo prodotto o ricevere un rimborso in denaro. Se il prezzo del nuovo prodotto è superiore a quello del prodotto esistente, l’acquirente pagherà la differenza. Le spese di spedizione sono a carico di neXtus3D.
Nel caso in cui il reclamo venga respinto e l’acquirente voglia riavere i prodotti, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.
In caso di ulteriori domande, contattateci all’indirizzo info@nextus3d.it.